Una nuova grande stagione di eventi si affaccia sulla scena albese, a cura dell’Associazione di Volontariato Internazionale Ampelos Onlus, attiva nella cooperazione allo sviluppo agroalimentare ed educativo in Etiopia ed Eritrea e nella tutela dei diritti umani.
La prestigiosa cornice della Fondazione Ferrero, in Strada di Mezzo 44 ad Alba, ospiterà Sabato 23 Marzo alle ore 21 il progetto teatrale ‘Ancora, con la regia e interpretazione di Federico Brocani e Marcello Cominelli della compagnia bolognese Kalsifer.
‘Ancora non è una semplice rappresentazione teatrale, ma un vero e proprio studio antropologico itinerante e in fase di continua elaborazione sulla natura e i significati delle parole, che si stanno sempre più perdendo e banalizzando.
Il progetto teatrale, con una scena minimalista in cui i due protagonisti si muovono colorando lo spazio nero di sottofondo con suoni e parole intrise di memoria ed esperienze vissute, mette al centro quanto di più antico esiste e connota il genere umano nella sua capacità espressiva complessa, simbolica e materica al tempo stesso.
Come sottolineato dal titolo, ‘Ancora è un tentativo di rimanere saldi alle parole che navigano ancora in noi, è un aiuto per rimanere aggrappati a ciò che sembrava perso.
L’ingresso allo spettacolo è libero, senza prenotazione, con offerta a piacere per i progetti di Ampelos Onlus, che verranno brevemente illustrati nel corso della serata.