La Fondazione Ferrero di Alba (Cn) è lieta di presentare lo spettacolo teatrale “Alice nel fantastico paese della realtà”, i cui proventi sono destinati ai progetti di sviluppo socioeconomico portati avanti da Ampelos Onlus nel Corno d’Africa.
È un’Alice particolare lo spettacolo messo in scena dal laboratorio teatrale della Comunità Il Tavoleto e dall’Associazione Lucio Grillo, per la regia di Fulvia Roggero.
È un’Alice che si ritrova catapultata nella vita e deve imparare a scegliere. Scegliere per esempio di non bere i vari intrugli che le vengono offerti, scegliere di non lasciarsi incantare da ciò che appare, scegliere di ritrovare la propria identità: è un percorso di crescita e consapevolezza che Lewis Carroll ci suggerisce come direzione nell’ambito di questo progetto di teatro sociale, che da oltre dieci anni è attivo presso la struttura. Le linee che lo contraddistinguono vedono il teatro come mezzo di integrazione profonda tra le persone, dove lo sviluppo dell’immaginazione e della creatività ne costituiscono la linfa.
Fondazione Ferrero – Sabato 6 aprile 2013 – ore 21.00